La Salute  

Go Back   La Salute > Alimentazione

 
 
Thread Tools Display Modes
  #1  
Old 06-16-2007, 12:38 PM
aldo
Guest
 
Posts: n/a
Default Re: Prevenzione cancro con vitamina D

"fulmo" <fulmonospam[at]katamail.com> ha scritto nel messaggio

- Citazione -

> quale verità,
> che la vitamina D riduce oltre al rischio di frattura alle ossa
> anche il rischio di un tumore ?
>
> http://tinyurl.com/2qxjs7
>
>
- Citazione -

> che è meglio prevenire che curare ?
>
> che non fumare riduce il rischio di ammalarsi di tumore
> al polmone ?
>
> non è mica una cosa che nessuno tiene nascosta, ma forse
> per te è una novità.
>


Beh, quella della vit.D che riduce i rischi di cancro del 70% io nn la
sapevo, se è vera, nessuno dei media ne ha parlato...

ciao


 
Old 06-12-2007, 10:41 PM
fulmo
Guest
 
Posts: n/a
Default Re: Prevenzione cancro con vitamina D

G. Paolo ha scritto:
- Citazione -

> E' uno dei risultati più significativi di sempre ottenuto in
>



Da un altro ng:

quale verità,
che la vitamina D riduce oltre al rischio di frattura alle ossa
anche il rischio di un tumore ?

http://tinyurl.com/2qxjs7


che è meglio prevenire che curare ?

che non fumare riduce il rischio di ammalarsi di tumore
al polmone ?

non è mica una cosa che nessuno tiene nascosta, ma forse
per te è una novità.

Pensa, lo dicono persino le statistiche del'Istat.
Ma dove vivi Vanoli ?

--
fulmo
  #-1  
Old 06-12-2007, 07:39 PM
G. Paolo
Guest
 
Posts: n/a
Default Prevenzione cancro con vitamina D

E' uno dei risultati più significativi di sempre ottenuto in
sperimentazioni ufficiali. Forse però non ne sentirete nemmeno parlare in
quanto non apparirà nelle riviste più prestigiose. Perlomeno la nuova
ricerca è stata pubblicizzata l'8 giugno 2007 nell'American Journal of
Clinical Nutrition indicando che l'integrazione di vitamina D può ridurre
dal 60 al 77 percento il rischio di cancro.

"Il nostro studio mostra che con una quantità adeguata di vitamina D, si
può prevenire il cancro - o almeno lo si può prevenire in buona parte", ha
detto Joan Lappe, professore di medicina nella Creighton University, capo
dello studio.

"Si tratta del primo studio che indica, all'interno di una sperimentazione
clinica controllata, che livelli adeguati di vitamina D possono ridurre il
rischio di cancro."

Non è un caso se il prof. Lappe ripete due volte "quantità adeguata". Nel
passato il dr. Jacques Rossouw del National Institutes of Health condusse,
infatti, uno studio anche più lungo e corposo ma impiegando un dosaggio
(400 UI) pari a meno della metà di quello impiegato nel nuovo studio (1100
UI).
La nuova ricerca è durata tre anni e ha coinvolto 1179 donne
post-menopausa.

La ricerca potrebbe avere rapidamente un impatto sulla politica sanitaria
di almeno una nazione. Secondo una news immessa sul suo sito web, la Cancer
Society Canadese sta progettando per venerdì la pubblicazione di una
raccomandazione perchè tutti gli adulti dovrebbero cominciare a prendere
supplementi di vitamina D. Non era mai successo prima che un'organizzazione
sanitaria pubblica di questo livello appoggiasse l'uso quotidiano di una
vitamina come terapia di prevenzione per il cancro per un'intera
popolazione.

Piano piano la Verita' viene a galla, ma non basta la prevenzione, per
guarire dal cancro occore mettere in pratica TUTTO il Protocollo che si
trova nel ns Portale sotto la voce Cure naturali /protocollo della Salute +
quello per i malati di cancro


--
G. Paolo Vanoli (I2VGP) - Giornalista pubblicista - Consulente in Scienza
della Nutrizione e Medicine biologico Naturali
www.mednat.org

"Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il
tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene
accorgere, in una dittatura. E il tentativo di limitare l'arte della
medicina solo ad una classe di persone, rappresenterà la Battaglia della
scienza medica".
(By Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA - 17
Sett 1787)
220 anni dopo questa situazione di dittatura sanitaria si e' realizzata
e TU caro lettore cosa fai per contrastarla ??



 

Tags
cancro, prevenzione, vitamina
Similar Threads
Thread Forum Replies Last Post
Nuove link per cancro-segnalazione e prevenzione!!
nuovegallaratese: Nota, nuove link in sotto! Se e volete saperne di piu sulle merite, rischie e beneficie dello esaminazione per tumore cancarose, specialmente degli esaminazione preliminarie e preventative....
Salute 0 09-17-2005 07:05 AM
Helicobacter Pylori, Vitamina C e cancro gastrico
Francesco: Su Pubmed ho trovato questo studio. Mi sembra che alla fine si dica che "was found" che la Vitamina C modifichi la relazione fra Helicobacter Pylori e cancro gastrico. Ci sarà da fidarsi? ...
Salute 1 08-30-2005 10:59 AM
Cancro, le leggi europee della prevenzione
ance: 1. Non fumare; se fumi, smetti. Se non riesci a smettere, non fumare in presenza di non-fumatori. Il fumo è l'imputato numero uno, in Occidente, di circa il 30% di tutti i tipi tumore e di oltre...
Tumori 0 07-27-2005 08:59 PM
=?iso-8859-1?Q?T=E8?= verde e prevenzione del cancro?
Enrico C: Forse, almeno per i cinesi... ma altri studi danno risultati contradittori, a quanto pare. Notare però che nello studio olandese (in cui non è risultata efficacia) non hanno usato tè verde ma nero....
Alimentazione 1 06-26-2005 08:33 AM
Ricerche sul cancro? E la prevenzione?
Mantas: Ma ste ricerche sul cancro? Ma che cazzo stanno a combinare? Se l'unica forma per salvare la gente dal cancro es al polmone è la prevenzione perchè lo stato non obbliga tutti a fare delle ricerche...
Tumori 22 08-08-2004 06:36 PM



Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off

All times are GMT. The time now is 07:52 AM.